BIO
BIO
BIO
BIO
BIO
BIO
BIO
BIO
BIO
Domenico Giovanni Pini, in arte Djomi, ha 21 anni e arriva da Cervia. Studente di Scienze della Comunicazione, si è avvicinato al mondo della musica all’età di 7 anni attraverso lo studio del pianoforte prima, e della chitarra moderna e del basso dopo. Lo pseudonimo Djomi nasce per gioco da una conversazione con la nonna. Ha iniziato a dedicarsi alla scrittura e alla musica nel 2017, facendo il ghostwriter per un amico compagno di liceo.
Ha all’attivo tre album: Il Difetto Dei Pregi pubblicato nel 2020, Djomi Unchained Vol. 1 pubblicato nel 2021 e FINALMENTE pubblicato nel 2023.
Nel 2021 è il vincitore del contest Reel Talk, organizzato da Real Talk, uno dei canali YouTube più importanti della scena rap italiana e nello stesso anno si è esibito in occasione del concerto del Primo Maggio a Roma.
Nel 2022 apre il concerto di Davide Shorty all’Under Fest e vince il Tour Music Fest nella categoria Rapper.
Nel 2023 ha partecipato ad uno stage per autori nell’ambitissimo Berklee College of Music di Boston dopo essere stato apprezzato da alcuni docenti durante la finalissima del Tour Music Fest a San Marino.
Ha inoltre aperto il concerto dei Nomadi in occasione della festa per i loro 60 anni di musica.
Ha pubblicato tre singoli – Gossip, Se Mi Guardi e Chiama Un Dottore – che hanno anticipato l’uscita del suo terzo album, FINALMENTE, pubblicato ad ottobre e a fine anno il singolo Chiacchiere di Mezzanotte prodotto dal Tour Music Fest.
Ad agosto è stato tra i giovani rapper scelti per animare la nona edizione di Under Fest, un festival nato per celebrare lo spirito hip hop delle origini e la scena rap underground. In questa occasione Djomi ha aperto il
live di Tormento.
A settembre vince il 65° Festival Di Castrocaro, ad ottobre al Calabria Fest Tutta Italiana vince il premio Top of The Year Rai Radio Tutta Italiana dedicato ai migliori esponenti della nuova musica d’autore e sempre ad ottobre, come finalista del Premio Lunezia – il riconoscimento dedicato alla valorizzazione musicale-letteraria delle canzoni italiane, vince un contratto editoriale con la Sony.
A gennaio 2024 ha vinto la finalissima del contest Critical Flow, contest che ha visto tra i partecipanti più di 500 rapper da tutta Italia e a febbraio è stato tra gli ospiti del “NomadIncontro”, concerto che i Nomadi organizzano ogni anno per ricordare Augusto Daolio.